Via libera ai colori. Lo stile etnico riproduce negli appartamenti e nelle case l’atmosfera di Paesi lontani ed esotici. Basti pensare all’Africa, ai suoi tessuti colorati e vivaci. La casa in stile etnico africano sarà quindi caratterizzata da stoffe e tessuti super colorati, da mobili in legno o in vimini e da linee ricercate.
Lo stile etnico può però prendere spunto anche dall’oriente, con un arredo più sobrio se si pensa al Giappone, caratterizzato da colori tenui, dall’utilizzo di letti orientali in camera, il tatami, e da mobili caratterizzati dalle linee leganti. Se si pensa all’India invece i colori saranno sempre i protagonisti.
Infine per arredare la nostra casa in stile etnico possiamo prendere ispirazione dell’arredo messicano o sudamericano, caratterizzato dall’utilizzo di mobili in legno.
Lo stile etnico può in realtà essere una combinazione di tutto questo e prendere ispirazione e pezzi che ricordano i viaggi passati. È uno stile di arredo molto personale che rispecchia la sensibilità di ognuno e le esperienze passate di ciascuno di noi. Entrare in una casa arredata in stile etnico sarà un po’ come entrare nel mondo e nelle avventure passate di chi vi vive.